ASSOCIAZIONE KAY LA - ODV
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

ASSOCIAZIONE KAY LA – ONLUS


UN PULMINO X SUOR MARCELLA
.

Suor Marcella porterà presto in Italia un gruppo di ragazzi haitiani per permettere loro di compiere un percorso di studi nel nostro paese.

Per sostenere questa importante iniziativa vorremmo donarle un pulmino, indispensabile per poter svolgere le varie attività insieme ai ragazzi stessi.

.

Aiutateci diffondendo questo appello a quanti desiderano poter contribuire a questo progetto.

 

Disegno Pulmino

 

 

Le donazioni potranno essere eseguite come erogazioni liberali direttamente all'associazione utilizzando i conto correnti bancari o postale disponibili e dovranno riportare la causale: 

"UN PULMINO PER SUOR MARCELLA".

.

.

GRAZIE

Progetto "QUADERNO SOSPESO"

 

Quaderno sospeso 2019

 

L’iniziativa, ideata dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Lonate Pozzolo (VA) e realizzata in collaborazione con le cartolerie presenti nel territorio comunale, è a favore di tutte le famiglie che si trovano in difficoltà nell’acquisto dei materiali scolastici per i propri figli.

La decisione di aderire al progetto da parte dell anostra associazione è stata certa e immediata: siamo, infatti, già impegnati da anni nell’aiuto a persone in difficoltà economica e ogni nostro sforzo si concretizza nel sostenere chi ha bisogno, in particolare famiglie con bambini, anziani, ecc. Anche i commercianti coinvolti, che toccano con mano la difficile situazione economica di tante famiglie, hanno aderito con entusiasmo.

Come funziona? Si tratta della possibilità, per chi acquista presso le cartolerie locali aderenti all’iniziativa, di lasciare un buono spesa “sospeso” (di valore anche modesto da 1, 2, 5 e 10 euro) alle cartolerie stesse. Questi buoni spesa saranno poi ritirati dai volontari dell’associazione e distribuiti ai nuclei familiari individuati, bisognosi e con figli in età scolare. Con tali buoni le famiglie potranno acquistare il materiale scolastico di cui hanno necessità.
La tradizione di questo tipo d’iniziativa sembra essere di origine napoletana: il “caffè sospeso” al bar che prevede il pagamento di un caffè in più lasciato in dono a uno sconosciuto che verrà dopo. Altre forme di “aiuto sospeso” le troviamo, ad esempio, nelle stazioni dei treni e dei metrò: biglietti di viaggio ancora validi lasciati a disposizione di chi potrebbe averne bisogno.
E’ importante promuovere e gestire interventi caritativi e di assistenza economica a persone svantaggiate presenti sul territorio locale poiché costituiscono un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, in particolare nel periodo in cui si acquista il materiale per il nuovo anno scolastico.
Il "quaderno sospeso" s’inserisce all’interno di un più ampio Progetto di “Solidarietà SOSpesa” che vuole essere un gesto, seppur piccolo, di generosità e altruismo tra i cittadini e che aspira nel tempo a creare una rete solidale forte e costantemente attiva.

Desideriamo che questa esperienza possa essere anche un esempio "contagioso" e che in molti altri comuni possa essere attivato al fine di creare la sopra citata rete solidale costantemente attiva.

Ringraziamo l’assessorato alle politiche sociali, i commercianti che hanno aderito, quanti sostengono concretamente il progetto donando un “quaderno sospeso” e quanti aiutano la nostra associazione nel lavoro quotidiano di vicinanza ai più poveri.

 

SARA' NATALE SE

 

stella 001

 

Tutti abbiamo un compito speciale:

ricordare al mondo che è Natale.
Se mettiamo ali al nostro al cuore
Saremo angeli che portano amore.

E sarà, sarà, sarà, sarà
Sarà Natale se:

Sarà Natale se ami,
sarà Natale se doni,
Sarà Natale se chiami
Qualcuno solo a stare con te

E sarà, sarà, sarà, sarà
Sarà Natale se,
sarà Natale vero
non solo per un’ora:
Natale per un anno intero.

Sarà Natale se vivi,
sarà Natale se ridi,
sarà Natale se stringi
le mani a chi soffre di più

E sarà, sarà, sarà, sarà
Sarà Natale se,
sarà Natale vero
non solo per un’ora:
Natale per un anno intero

Sarà Natale se cerchi,
sarà Natale se credi,
sarà Natale se canti
ogni giorno con gli amici tuoi.

E sarà, sarà, sarà, sarà
Sarà Natale se,
sarà Natale vero
non solo per un’ora:
Natale per un anno intero.

Tutti abbiamo un compito speciale:
ricordare al mondo che è Natale.
Se mettiamo ali al nostro al cuore
Saremo angeli che portano amore.

E sarà, sarà, sarà, sarà
Sarà Natale se,
sarà Natale vero
non solo per un’ora:
Natale per un anno intero
Natale, Natale…

HAITI

IN ARRIVO I BAMBINI DI SUOR MARCELLA PER IL CAMPO ESTIVO IN ITALIA

 

06/06/2018

 

Buongiorno a tutti,

la super notizia del giorno è che abbiamo i visti: 23 bambini e 3 educatori con cui arriveremo il 13 giugno alle ore 16.10 a Malpensa con volo Air France proveniente da Parigi. La cosa bella è che li abbiamo avuti gratis!!! Risparmiando 1.560 euro il che non è poco!! Chi potesse venire in aeroporto ad accoglierli sarebbe davvero did rande aiuto.

Abbiamo anche avuto i voli gratis risparmiando quasi 50.000 euro che fondamentalmente non avremmo avuto!!!

Quindi se abbiamo dei dubbi sul fatto che il buon Dio sostenga la nostra strada…. lasciamoli spazzare via dall’ imponenza dei fatti. 

Dalla mail precedente dovreste già sapere i bambini in arrivo ma li ridico così magari che li segue direttamente potrà venire a Malpensa a riceverlo o agli altri momenti comuni che ci daremo:

RICHELO – RICHENA – DINA – ISAAC – BIENSE – ROSALINDA – CASSANDRA – JORIMEL  JESIMEL - ROODSON – CLAUDIA – CHICO – YONELSON - SCHNAIDER SYLVAIN

SCHNAIDER JEAN LOUIS - MYLOVE – SHEDLEN – GESINORD - JHON KERRY – GIOKENSON – EDSON – RUBENS - JEFFERSON (che viene per mettere una protesi alla gamba in cui non ha il femore).

I bambini alloggeranno al Centro Stoa, via Gaeta 10, Busto Arsizio messo a disposizione dalla mia parrocchia. Se qualcuno avesse la possibilità di aiutarci a cucinare sarebbe importante anche se stiamo cercando anche persone della parrocchia disposte a darci una mano.

Dopo Malpensa giovedì mattina 14 andremo all’ ufficio immigrazione per regolare il loro ingresso in Italia mentre nel pomeriggio inizieremo un laboratorio artistico che introdurrà i bambini al tema Costruttori di Cattedrali che ci siamo dati.

Venerdì 15 giornata ad ONDALAND offerta da Giovanni uno di voi che ha in adozione Mylove: se qualcuno volesse aggiungersi al gruppo è il benvenuto.

In serata per chi è di Novara, saremo ospiti di don Franco che appena si rimette in salute organizzerà una pizzata insieme.

Sabato 16 stiamo pensando una breve gita in qualcosa di vicino (c’è la proposta di una fattoria da valutare ma accettiamo idee e suggerimenti). Nel pomeriggio alle 16.00 io mi incontrerò con i volontari che saranno presenti a Cannara durante la nostra permanenza. I bambini saranno liberi: se qualcuno ha proposte le faccia.

In serata verso le 18.00 pizza al Centro Stoa per gli adottanti con i bambini, un modo per conoscersi di più. Vi assicuro che i bambini vogliono conoscervi e non vedono l'ora di sapere chi siete, come siete fatti e dove vivete: sono bambini che non hanno nessuno al mondo, per i più grandi voi state occupando quel vuoto.

Chi sa di poter partecipare per favore me lo confermi per essere contato e acquistare pizza sufficiente a tutti:  chiederemo un contributo libero per pagare le pizze. Alcuni faranno dei dolci quindi chi vuole ci dia una mano anche per questo. Anche bibite sono ben accette!!!

Domenica 17 faremo un pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per affidare alla Madonna il soggiorno in Italia dei nostri bambini, i viaggi e la nostra esperienza: parteciperemo alla messa delle 11.00. Se dovessimo riuscire a trovare un sacerdote disponibile potremmo chiedere di fare una messa noi ma per ora non è semplice essendo domenica.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Cuasso al Monte per una grigliata con gli alpini. Chi volesse partecipare a questa giornata per favore me lo comunichi.

Lunedì 18 partenza per Firenze dove rimarremo anche il 19 ospiti dei nostri benefattori ed amici Agata Smeralda Onlus che sono i principali finanziatori di tutta l’ opera di Haiti. IL 19 sera saremo a Cannara pronti all’ avventura e parteciperemo alla trasmissione di RAI 1 Con Francesco nel cuore, concerto per la pace 2018.

Condivido con voi un problema che abbiamo: la mancanza per ora di autisti che possano guidare i tre pulmini che abbiamo affittato per tutto il tempo (finanziati dal mio amico MAO). In agosto ci sono abbastanza guidatori ma luglio siamo un po’ a corto e giugno nessuno proprio. Se conoscete qualcuno che possa dare qualche giorno per svolgere questo servizio mettetelo in contatto direttamente con me per organizzare i turni. Gli autisti servono anche per i giorni a Busto e per gli appuntamenti che ci siamola ti fino a qui.

Raccolta cibo ed indumenti sta andando benissimo, il nostro amico Max Laudadio ha trovate delle aziende che ci coprono sul bisogno alimentare alla grande, io ho trovato materiale igienico per tutto il tempo.

Siamo più indietro con la cancelleria da poter usare nelle mattinate per svolgere con i bimbi delle attività diciamo scolastiche. Se avete possibilità di chiedere in giro fatelo.

Da ultimo alcuni di voi mi hanno chiesto se possono portare a casa il bambino o i bambini per qualche giorno e ne ho parlato con i bambini che non vedono l’ ora. Dovremmo però capire chi è disponibile a fare un gesto così perché capisco che è sicuramente più diciamo…. implicante e che magari non tutti se la sentono. Vorrei sapere chi se la sente e la disponibilità di tempo in modo che tutti i bambini vadano in famiglia nello stesso momento. Là dove i diretti sostenitori non sono disponibili abbiamo altri amici che si sono offerti di rimpiazzarli quindi sentitevi davvero molto liberi. Una cosa sola: la lingua non può essere un’obiezione.

Ok carissimi credo di avervi detto tutto… preparatevi… stiamo arrivando!!!

Un caro abbraccio a tutti voi.

 

 

Suor Marcella 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

HAITI

AIUTIAMO SUOR MARCELLA

06/05/2018

 

Carissimi amici, 

 

il cammino dei nostri bambini prevede ora per 23 di loro una tappa italiana, o meglio un tappone italiano: due mesi e mezzo da trascorrere a CASA LELIA in un campo scuola estivo, campo che proporrà attività di studio per rafforzare le conoscenze ma anche per imparare nuove lingue, fare esperienza di vita comune più ristretta, fuori dal contesto dei 140 della kay, conoscere la nostra storia e chi ci aiuta, conoscervi, scoprire che la realtà si può cambiare: basta giocarcisi dentro!

Sono previste attività ludiche e gite culturali, momenti di festa e di incontro, insomma una vacanza mirata a rafforzare la coscienza di sé dei nostri bimbi, permettergli di scoprire di essere soggetti unici ed irripetibili capaci di cambiare il mondo e la storia.

Abbiamo lottato diversi mesi per i passaporti e finalmente lunedì vado a ritirali!!! Poi attraverso la Nunziatura Apostolica chiederemo i visti di ingresso in Francia e da li passeremo in Italia. Spero proprio che ce li diano!!!!
Sto aspettando di sapere la data di chiusura delle scuole per decidere la partenza ma sarà nella seconda settimana di giugno per poi rientrare in Haiti ai primi di settembre.
Due mesi e mezzo quindi in cui aiutare i nostri bambini a scoprire il mondo, le sue bellezze, a scoprire la bellezza della vita, ma soprattutto a scoprire che tocca a loro cambiare il pezzetto del mondo in cui sono venuti al mondo; due mesi e mezzo in cui scoprire i desideri del cuore e imparare che si possono realizzare perché fanno parte della promessa con cui veniamo al mondo; due mesi e mezzo per scoprire che anche se sei nato a Waf Jeremie, sei destinato ad un compimento fatto di bellezza e felicità e sta alla tua libertà lottare per realizzarlo.
Due mesi e mezzo in cui, accompagnati per mano, i bimbi scopriranno di più cosa vuole dire essere uomini e crescendo potranno fare la loro scelta: accontentarsi di vivere alla giornata rimanendo nascosti tra le pieghe di un reale pesante e apparentemente nemico o diventare costruttori di cattedrali.
E questo sarà il tema del nostro campo scuola COSTRUTTORI DI CATTEDRALI che ci porterà anche ad andare a visitare luoghi in cui qualcuno ha costruito davvero una cattedrale. Ma partiremo da Assisi, per me francescana, il cuore della questione ed il punto di partenza di una storia.
Vi scrivo per chiedervi se siete disponibili a vivere con noi quest’avventura, con il tempo che avete e gli spazi che potete regalarci, con la vostra umanità, con quello che siete.
Tecnicamente vi propongo dei punti su cui riflettere per dirmi se potrete esserci a darmi una mano. Lo faccio schematicamente perché sia più facile ed intuitivo per tutti.
Sarebbe bello che al nostro arrivo a Malpensa ci siano volti amici ad aspettarci. Tutti quelli che avranno voglia di venire ad accogliere i nostri bimbi mi aiuteranno a fargli vivere l’esperienza di qualcuno che ti attende, l’esperienza della sorpresa, loro, che non hanno nessuno al mondo, scopriranno amici lontani che li stanno aspettando
I primi giorni saremo accolti al centro del decanato di Busto Arsizio attraverso la mia parrocchia di sant’Edoardo. I bambini potranno stare tutti insieme in questa casa. Abbiamo pensato subito ad una pizza insieme il primo sabato dopo il nostro arrivo, come una festa di benvenuto e per questo ho bisogno di qualcuno che si renda responsabile
dell'organizzazione della cosa visto che io sono ad Haiti: ordinare pizze e bibite e trovare un po’ di amiche che facciano dei dolci o chi porta un gelato. Se conoscete bar o pasticcerie abbiate il coraggio di chiedere che ci donino qualcosa al massimo vi rispondono di no.
La domenica invece vorremmo andare tutti insieme a messa al Sacro Monte di Varese per mettere sotto la protezione della Madonna questo nuovo pezzo di strada
Lunedì partenza per CASA LELIA con tappa a Firenze dove le mie suore ci aspettano per la merenda
Poi inizia la vita a CASA LELIA. Ho bisogno di gente che si renda disponibile a venire giù ad aiutarmi. In particolare segnalando la disponibilità dei giorni in modo da poter fare un calendario in cui, ruotando, si coprano i due mesi e mezzo. Non ci sono tempi definiti, ognuno dà i giorni che può e vuole. In particolare si può segnalare il settore in cui ci si rende disponibili: cucina, pulizie, lavanderia, attività esterne (costruire casetta sull’albero o fare la staccionata della casa con i bambini più grandi, preparare il giardino), attività prettamente scolastiche, attività turistiche
In particolare c’è bisogno di qualcuno che ci guidi a visitare le cattedrali in Italia, ovviamente scegliendo quelle raggiungibili da dove siamo e se servirà una notte fuori cercheremo ospitalità in parrocchie e conventi (e, purtroppo… non è detto che la troveremo!!!), qualcuno che le presenti ai bambini in maniera semplice ma senza fare fuori il Mistero che le rende vive
Servono dei pulmini da usare durante questi due mesi e mezzo per gli spostamenti. Magari qualcuno conosce una squadra di calcio ferma durante l’estate che lo presta o ha in mente qualsiasi altra possibilità che ci eviti di noleggiarli per contenere i costi
Dobbiamo raccogliere cibo organizzando raccolte tra i nostri amici, nelle parrocchie, gruppi ed associazioni. Se qualcuno conosce ditte che possano donare, ve lo ridico, non abbiate paura di chiedere
Dobbiamo accogliere anche vestiti 5-14 anni: noi arriviamo con quello che avranno addosso ed un cambio ma dobbiamo lasciare ai bimbi della casa il resto. Non importa che siano cose nuove basta che siano in buone condizioni. Lo stesso vale per scarpe, sandali o ciabatte di gomma tipo infradito
Serve un volontario con macchina disponibile a portare Jefferson a Bologna il giorno che ci chiameranno per prendere le misure per mettere la protesi e che lo riporti quando dovrà andare a metterla. Da Cannara ci vogliono un paio d’ore per raggiungere Bologna dove l'Associazione Bimbingamba di Alex Zanardi aiuta gratuitamente bambini con problemi agli arti inferiori che necessitano di una protesi (Jefferson è nato senza femore sinistro)
Queste sono le indicazioni di massima, se ce ne saranno altre ve le farò avere.
Intanto chiedo ad ognuno di confrontarsi seriamente con la proposta ed in tutta libertà scegliere se aderire o no: potrebbe essere una vacanza diversa quest’anno secondo me vale davvero la pena.
Se avete delle disponibilità già chiare per favore fatemelo sapere cosi comincio ad organizzare le presenze.
Allego a questa lettera il power point che Lolli, la moglie del nostro amico Max Laudadio, ha fatto per aprire una raccolta fondi per sostenere questo campo scuola. Leggetela cosi saprete anche quali bambini arriveranno in Italia e fatela girare tra amici e conoscenti chiedendo che ci aiutino.
“Tutti hanno contribuito. Chi con parte del proprio tempo per lavorare, chi con il cibo preparato per chi lavorava e chi con donazioni di denaro, beni o eredità. Questa gratuità nasceva dalla convinzione che attraverso la costruzione della Cattedrale si esprimesse un ideale che dà senso alla vita, sia personale che comunitaria. Chiunque donava lo faceva non per un obbligo o per un dovere, ma per un ultimo senso di gratitudine, per la riconoscenza di un Bene infinito. Edificare il Duomo di Milano era parte dell’edificazione di sè stessi, perchè edificare la propria vita non era concepibile senza rapporti, luoghi e opere che rispecchiassero quell’ideale sentito e vissuto come l’origine e lo scopo di ogni relazione, gesto, sacrificio o desiderio.”
(da Ad usum fabricae di Mariella Carlotti)

L’avventura ha inizio: mettiamo la prima pietra!

 

Un caro abbraccio. 

 

Suor Marcella

 

 

Buongiorno a tutti,

la super notizia del giorno è che abbiamo i visti: 23 bambini e 3 educatori con cui arriveremo il 13 giugno alle ore 16.10 a Malpensa con volo Air France proveniente da Parigi. La cosa bella è che li abbiamo avuti gratis!!! Risparmiando 1.560 euro il che non è poco!! Chi potesse venire in aeroporto ad accoglierli sarebbe davvero did rande aiuto.

Abbiamo anche avuto i voli gratis risparmiando quasi 50.000 euro che fondamentalmente non avremmo avuto!!!

Quindi se abbiamo dei dubbi sul fatto che il buon Dio sostenga la nostra strada…. lasciamoli spazzare via dall’ imponenza dei fatti. 

Dalla mail precedente dovreste già sapere i bambini in arrivo ma li ridico così magari che li segue direttamente potrà venire a Malpensa a riceverlo o agli altri momenti comuni che ci daremo:

RICHELO – RICHENA – DINA – ISAAC – BIENSE – ROSALINDA – CASSANDRA – JORIMEL JESIMEL - ROODSON – CLAUDIA – CHICO – YONELSON - SCHNAIDER SYLVAIN

SCHNAIDER JEAN LOUIS - MYLOVE – SHEDLEN – GESINORD - JHON KERRY – GIOKENSON – EDSON – RUBENS - JEFFERSON (che viene per mettere una protesi alla gamba in cui non ha il femore).

I bambini alloggeranno al Centro Stoa, via Gaeta 10, Busto Arsizio messo a disposizione dalla mia parrocchia. Se qualcuno avesse la possibilità di aiutarci a cucinare sarebbe importante anche se stiamo cercando anche persone della parrocchia disposte a darci una mano.

Dopo Malpensa giovedì mattina 14 andremo all’ ufficio immigrazione per regolare il loro ingresso in Italia mentre nel pomeriggio inizieremo un laboratorio artistico che introdurrà i bambini al tema Costruttori di Cattedrali che ci siamo dati.

Venerdì 15 giornata ad ONDALAND offerta da Giovanni uno di voi che ha in adozione Mylove: se qualcuno volesse aggiungersi al gruppo è il benvenuto.

In serata per chi è di Novara, saremo ospiti di don Franco che appena si rimette in salute organizzerà una pizzata insieme.

Sabato 16 stiamo pensando una breve gita in qualcosa di vicino (c’è la proposta di una fattoria da valutare ma accettiamo idee e suggerimenti). Nel pomeriggio alle 16.00 io mi incontrerò con i volontari che saranno presenti a Cannara durante la nostra permanenza. I bambini saranno liberi: se qualcuno ha proposte le faccia.

In serata verso le 18.00 pizza al Centro Stoa per gli adottanti con i bambini, un modo per conoscersi di più. Vi assicuro che i bambini vogliono conoscervi e non vedono l'ora di sapere chi siete, come siete fatti e dove vivete: sono bambini che non hanno nessuno al mondo, per i più grandi voi state occupando quel vuoto.

Chi sa di poter partecipare per favore me lo confermi per essere contato e acquistare pizza sufficiente a tutti:  chiederemo un contributo libero per pagare le pizze. Alcuni faranno dei dolci quindi chi vuole ci dia una mano anche per questo. Anche bibite sono ben accette!!!

Domenica 17 faremo un pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per affidare alla Madonna il soggiorno in Italia dei nostri bambini, i viaggi e la nostra esperienza: parteciperemo alla messa delle 11.00. Se dovessimo riuscire a trovare un sacerdote disponibile potremmo chiedere di fare una messa noi ma per ora non è semplice essendo domenica.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Cuasso al Monte per una grigliata con gli alpini. Chi volesse partecipare a questa giornata per favore me lo comunichi.

Lunedì 18 partenza per Firenze dove rimarremo anche il 19 ospiti dei nostri benefattori ed amici Agata Smeralda Onlus che sono i principali finanziatori di tutta l’ opera di Haiti. IL 19 sera saremo a Cannara pronti all’ avventura e parteciperemo alla trasmissione di RAI 1 Con Francesco nel cuore, concerto per la pace 2018.

Condivido con voi un problema che abbiamo: la mancanza per ora di autisti che possano guidare i tre pulmini che abbiamo affittato per tutto il tempo (finanziati dal mio amico MAO). In agosto ci sono abbastanza guidatori ma luglio siamo un po’ a corto e giugno nessuno proprio. Se conoscete qualcuno che possa dare qualche giorno per svolgere questo servizio mettetelo in contatto direttamente con me per organizzare i turni. Gli autisti servono anche per i giorni a Busto e per gli appuntamenti che ci siamola ti fino a qui.

Raccolta cibo ed indumenti sta andando benissimo, il nostro amico Max Laudadio ha trovate delle aziende che ci coprono sul bisogno alimentare alla grande, io ho trovato materiale igienico per tutto il tempo.

Siamo più indietro con la cancelleria da poter usare nelle mattinate per svolgere con i bimbi delle attività diciamo scolastiche. Se avete possibilità di chiedere in giro fatelo.

Da ultimo alcuni di voi mi hanno chiesto se possono portare a casa il bambino o i bambini per qualche giorno e ne ho parlato con i bambini che non vedono l’ ora. Dovremmo però capire chi è disponibile a fare un gesto così perché capisco che è sicuramente più diciamo…. implicante e che magari non tutti se la sentono. Vorrei sapere chi se la sente e la disponibilità di tempo in modo che tutti i bambini vadano in famiglia nello stesso momento. Là dove i diretti sostenitori non sono disponibili abbiamo altri amici che si sono offerti di rimpiazzarli quindi sentitevi davvero molto liberi. Una cosa sola: la lingua non può essere un’obiezione.

Ok carissimi credo di avervi detto tutto… preparatevi… stiamo arrivando!!!

Un caro abbraccio a tutti voi 

suor Marcella

Attachments:
Download this file (AIUTIAMO SUOR MARCELLA.pdf)AIUTIAMO SUOR MARCELLA.pdf[ ]568 kB

UN DONO PER NATALE

 

  Albero Natale 2017

 

Tanto bello quanto inaspettato questo piccolo dono da parte di un bambino di 6 anni:

la sua famiglia versa in condizioni difficili, tre fratellini, il papà da poco ha ritrovato un lavoro

dopo alcuni anni di grave povertà, vissuta di stenti, di freddo e di fame.

  

Alcuni volontari dell'associazione hanno portato a questa famiglia dei regali per Natale

e, a sorpresa, il piccolo ha regalato per primo questo alberello di Natale.

  

Lo ha regalato a noi con tantissima gioia, con un grande sorriso e

un abbraccio, ha offerto il suo "lavoretto" preparato a scuola.

  

Attendeva quel momento con grande attesa: il momento di poter ringraziare

tutti coloro che lo hanno aiutato per tanto tempo.

  

E' il suo modo per dire GRAZIE, VI VOGLIO BENE.

  

Questo dono è per tutti voi che attraverso

l'associazione offrite aiuto ai più piccoli e ai più poveri.

  

Grazie anche da parte di tutti noi volontari che, solo grazie

alla vostra sensibilità verso chi ha bisogno, possiamo

portare aiuto e speranza a chi soffre.  

  

  

BUON NATALE

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti, anche di profilazione, legati alla presenza di social plugin, e di altri elementi utili alla navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.