Progetto Farmaco Sospeso 2019

Progetto "FARMACO SOSPESO"

Farmaco Sospeso

L’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Lonate Pozzolo (VA) in collaborazione con le Farmacie del territorio e con la nostra associazione propone questa iniziativa volta a sostenere tutte quelle persone che si trovano in difficoltà nell’acquistare farmaci da banco.

Il Progetto “Farmaco sospeso” consiste nella possibilità di poter acquistare e lasciare un buono spesa anche di modesta entità (da 1 a 10 euro) presso le Farmacie locali aderenti da destinare a chi è in difficoltà con l`acquisto di farmaci da banco.

Periodicamente i nostri incaricati provvederanno a ritirare i buoni che poi saranno distribuiti tra i nuclei familiari in stato di bisogno, individuati dai Servizi Sociali comunale.

Le famiglie interessate potranno utilizzare la somma donata presso la farmacia ove il buono è stato rilasciato.

Per ogni informazione è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali comunale e/o alle Farmacie aderenti all’iniziativa.

Ringraziamo l'Assessorato alle Politiche Sociali e l'assessore per aver coinvolto anche per questo progetto, successivo a "Il quaderno Sospeso", la nostra associazione che ha tra le sue finalità proprio quella di promuovere e gestire interventi caritativi e di assistenza economica a persone svantaggiate sul territorio locale attraverso raccolte di fondi e/o di beni di consumo di prima necessità.

Emergenza Covid-19

SOTTOSCRIZIONE PER EMERGENZA COVID-19

In questo difficilissimo momento desideriamo poter dare un contributo
per aiutare il personale sanitarioa salvare la vita degli ammalati.
Destineremo la somma di 5000,00 € all'ospedale di Busto Arsizio (VA)
e chiediamo il vostro aiuto per poter raccogliere la somma indicata
che destineremo all'acquisto di attrezzature mediche.
Attraverso il nostro sito daremo informazioni aggiornate sulla sottoscrizione.
Grazie a tutti

Kay La sottoscrizione Covid 19

Attachments:
Download this file (Kay La sottoscrizione Covid-19.pdf)Kay La sottoscrizione Covid-19.pdf[ ]2329 kB

Aiuto ai senzatetto CRI 2019

LA CROCE ROSSA ITALIANA E L'AIUTO AI SENZATETTO

In collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato di Busto Arsizio (VA)

CRI comitato Busto Arsizio

Siamo rimasti molto colpiti dall’importante attività di assistenza ai clochard svolta fedelmente dal personale della CRI – Comitato di Busto Arsizio (VA) presso la stazione ferroviaria FS bustese, una delle poche zone aperte la notte dove un senza tetto può trovare riparo.

E’ innanzitutto un’iniziata di prima emergenza contro il freddo invernale a suon di tè caldo, panini, coperte, abiti di ricambio che diventa anche occasione per un incontro e una buona parola.

Un gesto da buoni samaritani verso le persone che nella vita non ha avuto fortuna e soffrono a causa della loro condizione di povertà.

La nostra associazione ha voluto collaborare con il Comitato CRI bustese offrendo scarpe e abbigliamento intimo per quanti ne hanno urgente bisogno.

Abbiamo ricevuto il ringraziamento da parte del responsabile della squadra d’intervento che ha sottolineato quanto sia in particolare utile disporre di scarpe per la distribuzione ai senzatetto: per questo motivo proseguiremo a fornirne affinché contribuiscano a portare sollievo a chi è costretto a trascorrere l’intera giornata all’aperto, soprattutto con l’inverno ormai alle porte.

Ringraziamo quanti hanno contribuito e quanti aderiranno a questo gesto sostenendo la nostra associazione nel lavoro quotidiano di vicinanza ai più poveri.

Ottobre 2019

CAMBIO IBAN BANCA PROSSIMA

CAMBIO DA BANCA PROSSIMA A INTESA SANPAOLO
Avvisiamo che, dal 27 maggio 2019, BANCA PROSSIMA sarà incorporata dalla propria
capogruppo INTESA SANPAOLO SpA
Questa operazione comporterà la modifica delle coordinate bancarie:
cambia sia il numero del conto corrente che il codice IBAN.
ISTITUTO BANCARIO: BANCA INTESA SANPAOLO
NUMERO DEL CONTO CORRENTE: 5000100000012369
CODICE IBAN: IT96 Y030 6909 6061 0000 0012 369
CODICE BIC: BCITITMM

Un pulmino per suor Marcella

ASSOCIAZIONE KAY LA – ONLUS

UN PULMINO X SUOR MARCELLA

Suor Marcella porterà presto in Italia un gruppo di ragazzi haitiani per permettere loro di compiere un percorso di studi nel nostro paese.

Per sostenere questa importante iniziativa vorremmo donarle un pulmino, indispensabile per poter svolgere le varie attività insieme ai ragazzi stessi.

Aiutateci diffondendo questo appello a quanti desiderano poter contribuire a questo progetto.

Disegno Pulmino

Le donazioni potranno essere eseguite come erogazioni liberali direttamente all'associazione utilizzando i conto correnti bancari o postale disponibili e dovranno riportare la causale:

"UN PULMINO PER SUOR MARCELLA".

SOTTOSCRIZIONE

Grazie alle donazioni e al nostro

fondo cassa abbiamo donato.

€ 5000,00.

all'ospedale di Busto Arsizio (VA)

(Santa Teresa di Calcutta)

POSTE ITALIANE