La scatola della gentilezza

L’Assessorato alla gentilezza del Comune di Lonate Pozzolo in collaborazione con l’Associazione Kay La onlus propone alla cittadinanza per questo periodo natalizio un’iniziativa solidale.
La scatola della gentilezza” è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai bambini meno fortunati in questo periodo di Natale insolito e difficile.
Facciamo pertanto in modo che tutti i bambini possano festeggiarlo con la gioia nel cuore.

Maggiori informazioni sotto il volantino:
La scatola delle gentilezze 1

Che cosa devi fare:
Prendi una scatola e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, calze ecc.), 1 cosa golosa (caramelle, cioccolatini, biscotti, merendine…), 1 gioco o un libro, e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono più degli oggetti!
Qualche precisazione:
* La cosa calda e il gioco (o libro):  indicare sempre età e sesso sulla scatola
* La cosa golosa: solo cibo confezionato a lunga scadenza come caramelle, biscotti, cioccolato…
* Il biglietto gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero soprattutto se accompagnato da una bella frase d’auguri. A chi non farebbe piacere riceverne?
In un angolo indica a chi è destinato il dono:  bambino o bambina (aggiungere fascia età)
Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola… sarà un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati e trasmettere loro il valore della solidarietà e della gentilezza.

Dove devi portarla?
Puoi portarla nei negozi del territorio lonatese che hanno aderito all’iniziativa ed espongono in vetrina la dicitura “La scatola della gentilezza – Punto di Raccolta”
I negozianti che hanno aderito sono: [in aggiornamento]
-Passo dopo Passo
-Linea Uomo Davide
– Pasticceria Dolce Lonate
– Bar Commercio
– Lavasecco Daniela
– Sport Center
– Estetica Soleluna
– Ezio Alimentari

Quando?
Dal 9 al 18 dicembre

Puoi anche contribuire a diffondere questa iniziativa:
* Ognuno può diventare ambasciatore della propria scuola, ufficio o azienda! Diffondi l’iniziativa e coinvolgi i tuoi amici e parenti.
* Fai girare questo messaggio sui tuoi gruppi whatsapp.
Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!
Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!