ASSOCIAZIONE KAY LA – ONLUS
LETTERA A TUTTI GLI AMICI E SOSTENITORI
SOSTEGNO ALLA POVERTÀ TRA LE FAMIGLIE
Carissimi amici,
il lungo periodo di emergenza Covid-19 ha determinato un aumento dei casi di bisogno tra le famiglie italiane: la situazione è dovuta principalmente ai tanti casi di posti di lavoro persi e la relativa crisi economica che questo determina nelle famiglie interessate.
Pur con maggiore difficoltà dal punto di vista operativo, l’associazione ha proseguito la propria attività rimanendo presente e disponibile a portare aiuto distribuendo tessere spesa alimentare e aiuti in altre forme a seconda del tipo di bisogno da affrontare.
Altrettanto attenta è stata la disponibilità dei donatori che sostengono i nostri interventi attraverso offerte e utilizzando la preziosa “donazione del 5 X 1000”.
Le famiglie che affrontano le maggiori difficoltà economiche sono quelle con bambini e i tanti casi ci vengono normalmente segnalati dalle istituzioni locali (servizi sociali o scuole), dalle associazioni di volontariato o dalle caritas parrocchiali.
L’intervento che svolge l’associazione è molto concreto: donare del cibo, dei vestiti per i bambini, dei medicinali, libri per la scuola, dei giocattoli, etc.
Il nostro lavoro prosegue sempre anche per i bambini haitiani di suor Marcella attraverso il sostegno alla missione inHaiti e ai ragazzi presenti in Italia, ospiti di Casa Lelia a Cannara.
In Cile sosteniamo la mensa per i poveri che permette di sfamare quotidianamente molti poveri: famiglie con bambini, anziani e senza tetto.
In Uganda suor Agnese Castini riceve sostegno per poter proseguire nell’aiuto ai tanti poveri.
Anche il progetto Gemma di “adozione prenatale” ha visto una notevole partecipazione di sostenitori permettendo di portare aiuto a ben cinque famiglie.
Vi chiedo di rimanere al nostro fianco sostenendo il lavoro svolto dall’associazione: aiutateci e proponete la nostra piccola opera ai vostri amici.
Grazie per la vostra amicizia e per l’aiuto che offrite, ve ne siamo personalmente molto riconoscenti.
A tutti voi, il nostro più cordiale saluto.
Il consiglio Direttivo