Progetto "FARMACO SOSPESO"

Farmaco Sospeso

L’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Lonate Pozzolo (VA) in collaborazione con le Farmacie del territorio e con la nostra associazione propone questa iniziativa volta a sostenere tutte quelle persone che si trovano in difficoltà nell’acquistare farmaci da banco.

Il Progetto “Farmaco sospeso” consiste nella possibilità di poter acquistare e lasciare un buono spesa anche di modesta entità (da 1 a 10 euro) presso le Farmacie locali aderenti da destinare a chi è in difficoltà con l`acquisto di farmaci da banco.

Periodicamente i nostri incaricati provvederanno a ritirare i buoni che poi saranno distribuiti tra i nuclei familiari in stato di bisogno, individuati dai Servizi Sociali comunale.

Le famiglie interessate potranno utilizzare la somma donata presso la farmacia ove il buono è stato rilasciato.

Per ogni informazione è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali comunale e/o alle Farmacie aderenti all’iniziativa.

Ringraziamo l'Assessorato alle Politiche Sociali e l'assessore per aver coinvolto anche per questo progetto, successivo a "Il quaderno Sospeso", la nostra associazione che ha tra le sue finalità proprio quella di promuovere e gestire interventi caritativi e di assistenza economica a persone svantaggiate sul territorio locale attraverso raccolte di fondi e/o di beni di consumo di prima necessità.

SOTTOSCRIZIONE

Grazie alle donazioni e al nostro

fondo cassa abbiamo donato.

€ 5000,00.

all'ospedale di Busto Arsizio (VA)

(Santa Teresa di Calcutta)

POSTE ITALIANE