LA CROCE ROSSA ITALIANA E L'AIUTO AI SENZATETTO

In collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato di Busto Arsizio (VA)

CRI comitato Busto Arsizio

Siamo rimasti molto colpiti dall’importante attività di assistenza ai clochard svolta fedelmente dal personale della CRI – Comitato di Busto Arsizio (VA) presso la stazione ferroviaria FS bustese, una delle poche zone aperte la notte dove un senza tetto può trovare riparo.

E’ innanzitutto un’iniziata di prima emergenza contro il freddo invernale a suon di tè caldo, panini, coperte, abiti di ricambio che diventa anche occasione per un incontro e una buona parola.

Un gesto da buoni samaritani verso le persone che nella vita non ha avuto fortuna e soffrono a causa della loro condizione di povertà.

La nostra associazione ha voluto collaborare con il Comitato CRI bustese offrendo scarpe e abbigliamento intimo per quanti ne hanno urgente bisogno.

Abbiamo ricevuto il ringraziamento da parte del responsabile della squadra d’intervento che ha sottolineato quanto sia in particolare utile disporre di scarpe per la distribuzione ai senzatetto: per questo motivo proseguiremo a fornirne affinché contribuiscano a portare sollievo a chi è costretto a trascorrere l’intera giornata all’aperto, soprattutto con l’inverno ormai alle porte.

Ringraziamo quanti hanno contribuito e quanti aderiranno a questo gesto sostenendo la nostra associazione nel lavoro quotidiano di vicinanza ai più poveri.

Ottobre 2019

GLA AGUSTA
Grazie per l'aiuto
In compilazione ...