HAITI - Lettere di Suor Marcella

Carissimi,

inviamo in allegato la lettera di suor Marcella dove racconta e aggiorna sulla sua opera missionaria in Haiti.

"… Il gesto di carità diventa la misura del tuo cuore …

... e allora camminiamo insieme perché il gesto che facciamo di amare questi bambini e il loro Destino, voi aiutandoci economicamente e non solo, io dando la vita qui …

... che possa diventare la possibilità di un di più di umanità per ciascuno di noi …”

Grazie a tutti per l’aiuto che offrite, attraverso l'associazione, alla nostra amica missionaria.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Haiti Sr Marcella - Novembre 2018

MESSAGGIO NOVEMBRE 2018

Carissimi Amici,

in tanti abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni notizie dirette dalla nostra amica Suor Marcella riguardo il momento estremamente difficile che sta vivendo il popolo Haitiano e conseguentemente tutta la Kay Pè Giuss in cui sono accolti quasi 150 bambini e bambine.

Dopo le manifestazioni e i gravi disordini dei giorni scorsi che a lungo hanno impedito i rifornimenti di acqua e cibo anche alla Kay, è ora prevista una tregua di due giorni (sabato e domenica) per permettere a tutta la popolazione, per quanto sarà possibile, di fare rifornimento di generi di prima necessità, in quanto da lunedì 26.11 è stato annunciato uno sciopero generale di tre giorni con conseguenti rischi di ulteriori scontri.
Suor Marcella dice “tutto sembra parlare del dramma che questo popolo vive da sempre” anche se nessuno ne parla adeguatamente nei mezzi di informazione.

Per questo dai giorni scorsi ci siamo attivati come Fondazione con gli organi istituzionali e di informazione per cercare di aiutare la Kay e far conoscere per quanto possibile quanto sta accadendo nell’unico interesse di aiutare la missione di Suor Marcella e i nostri bimbi li accolti.
Chiediamo quindi di coordinarsi con la Fondazione per ogni possibile aiuto e contributo che ciascuno può fornire in questo momento difficile.

Ricordiamoci comunque di quanto Suor Marcella ancora ci scrive:

“in queste ore difficili in cui l’incertezza sembra essere la posizione umana di tutti, ….sono certa che tutto va dove deve andare e che il bene di ognuno si compirà nella forma che il buon Dio ha da sempre pensato per noi.
Contiamo sulle vostre preghiere. Vi abbraccio uno per uno.
Memorare
Suor Marci"

HAITI
Nuova lettera dalla missione
sulla situazione in Haiti
UGANDA
Auguri Santo Natale
"Che la stella che brilla a Natale
porti  tanta luce nel cuore di
ogni uomo nel mondo cosi' che
si crei un future migliore".

BANCA PROSSIMA-INTESA