ASSOCIAZIONE KAY LA - ODV
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO

PROGETTO CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALLO STUDIO 2022

Quest’oggi, da parte della nostra associazione, sono state consegnate all’istituto scolastico De Amicis di Busto Arsizio (VA) dieci contributi per il sostegno allo studio destinati ad altrettante famiglie di studenti.

Lo scopo del progetto è di aiutare, attraverso l’erogazione del contributo sopra citato, famiglie in difficoltà economica contribuendo alle spese scolastiche necessarie per i propri figli.

Per questo progetto l’associazione KAY LA ha sostenuto i costi per l’acquisto di n° 10 tessere spesa utilizzabili presso la libreria e cartoleria “Il Libraccio” di Busto Arsizio che a sua volta ha contribuito al progetto stesso finanziandone una parte.

Ciascun contributo per il sostegno allo studio ha un valore pari a 150,00 euro e le famiglie che lo riceveranno saranno individuate direttamente dall’istituto De Amicis.

Il progetto è allineato con lo scopo principale promosso dall’associazione: aiutare chi ha bisogno poichè vive in condizioni di difficoltà economica, in particolare famiglie con figli in età scolare.

Ringraziamo tutti coloro che, collaborando, hanno permesso al progetto di concretizzarsi: il dirigente scolastico dott. Benedetto Lo Piccolo, il vicario del dirigente prof.ssa Sonia Faré, la prof.ssa Marta Sartorelli, i sigg. Claudio Bagnati e Salvatore Piscitello dell’associazione genitori, i responsabili della libreria “Il Libraccio” e la sig.ra Mariangela Orlando della nostra associazione per aver organizzato e gestito tutto il progetto.

Hanno presenziato, durante la breve cerimonia tenutasi presso l’istituto scolastico, anche gli studenti rappresentanti di ogni classe ed anche a loro va il nostro ringraziamento.

Auspichiamo che il progetto possa essere proposto anche il prossimo anno scolastico.

Lonate Pozzolo, 07/06/2022

Attachments:
Download this file (KL borse di studio De Amicis 2022.pdf)KL borse di studio De Amicis 2022.pdf[ ]527 kB